La Commissione Provinciale Allenatori ed il Centro di Qualificazione del Comitato Territoriale FIPAV di Como, in ottemperanza a quanto previsto dalla Guida per la formazione dei Quadri Tecnici 2025/2026 dell’Area Sviluppo Tecnico e Sportiva – Settore Formazione, indice il Corso di Primo Grado ON
Il corso avrà inizio il giorno domenica 18 gennaio 2026 e si svolgerà in presenza. Sul portale corsi (https://corsi.fipavonline.it/login) si potrà procedere con l’iscrizione. (verranno inviate le deroghe per le presenze in panchina inviando richiesta a allenatori.como@federvolley.it solo dopo confermata l’iscrizione al corso).
ATTENZIONE: Il Corso, per essere attivato, dovrà prevedere un minimo di 10 iscritti. Nel caso di non raggiungimento della quota minima, i candidati verranno “appoggiati” in altri comitati, previa comunicazione.
Le lezioni della parte pratica, se possibile, saranno suddivise nelle palestre con sedi da stabilire e svolte prevalentemente nelle giornate di sabato e domenica. Possono partecipare al corso di Primo Grado ON i tecnici in regola con il tesseramento per la nuova stagione e: residenti/domiciliati nel territorio di Como (verranno inviate le deroghe inviando richiesta a allenatori.como@federvolley.it), siano di buona condotta morale e civile e in stato di buona salute.
Il Corso è, strutturato su un totale di 60 ore di formazione, più le ore dedicate all’esame, da terminare entro il 30 giugno. Entro tale data dovranno svolgersi anche gli esami finali. Le lezioni saranno in presenza. La frequenza al corso è obbligatoria.
In caso di assenza i partecipanti, al fine di ottenere la regolare ammissione alla prova di esame, saranno invitati a recuperare le lezioni nell’ambito dei Corsi attivati presso altri Comitati Territoriali. Sono comunque consentite assenze per 3 moduli di lezione (6 ore).
In allegato tutte le informazioni il corso.
Arisci Andrea |
Rutigliano Donato Commissario Allenatori Coordinatore Selezioni CT Como |